Poco dopo la mezzanotte di ieri, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Pozzuoli sono intervenuti all’esterno della stazione carabinieri di Monterusciello, per prestare aiuto ad una donna 36enne evidentemente terrorizzata.
L’ex fidanzato, 46 anni, non accettava la fine della relazione durata 15 anni e più volte era tornato alla carica. Fino all’ultimo, eclatante, episodio. La minaccia: “Questa sera non permetterti di uscire altrimenti ti ammazzo!”. Ma la donna non ha chiesto aiuto a nessuno.
È uscita di casa, per raggiungere una sua amica in una pizzeria nella vicina Quarto, dove aveva da poco finito di lavorare. Il 46enne però l’ha pedinata. Ne è nato anche un alterco con il titolare della pizzeria che mette in fuga l’uomo.
Infine, la decisione di denunciare l’ex e in quel momento – mentre la 36enne racconta innumerevoli episodi di vessazioni e violenze avvenuti nel tempo e mai denunciati – arrivava un’altra segnalazione al 112. Un tizio stava danneggiando diverse auto in sosta e la strada è proprio l’indirizzo di residenza della vittima.
I carabinieri della stazione di Pozzuoli si sono fiondati sul posto e l’esagitato era proprio l’ex fidanzato della donna che fortunatamente era al sicuro in caserma. I militari con non poche difficoltà hanno bloccato il 46enne, traendolo in arresto.
L’uomo è stato trasferito in carcere, dovrà rispondere di atti persecutori e danneggiamento.