Cronaca

Anziano disabile truffato da sedicente funzionaria delle poste: 22enne denunciata e arrestata

Pubblicato

il

Episodio deplorevole avvenuto a Modugno, in provincia di Bari, dove un 80enne gravemente disabile è stato raggirato da una 22enne di Napoli, prontamente arrestata e sottoposta ai domiciliari per truffa aggravata e sostituzione di persona.

Secondo le informazioni raccolte, l’anziano avrebbe ricevuto all’inizio del mese due telefonate a casa a stretto giro di posta, e in entrambe un uomo si è presentato come il genero dicendo che la figlia della vittima aveva effettuato un bonifico senza avere i fondi sufficienti sul conto, e che quindi era stata denunciata dal direttore dell’ufficio postale.

A quel punto l’anziano, ha consegnato i soldi a quell’uomo che avrebbe dovuto consegnarli ad una funzionaria di Poste italiane per evitare guai giudiziari. In seguito la 22enne si è presentata a casa dell’ottantenne, con quest’ultimo che le ha consegnato quasi 12mila euro.

Tuttavia l’anziano, quando ha capito di essere stato truffato, si è rivolto ai carabinieri di Modugno denunciando l’accaduto. Gli agenti hanno avviato le indagini che hanno consentito di identificare la 22enne, la quale si era sostituita alla funzionaria dell’ufficio postale e aveva intascato il denaro, venendo per questo associata ai domiciliari.

Popolari

Exit mobile version