Resta sintonizzato

Dal Mondo

Guerra Ucraina, Biden valuta l’uso senza limiti di armi americane a Kiev

Pubblicato

il

Il presidente Usa Joe Biden sta prendendo in considerazione due nuove contromisure, per contrastare l’avanzata della Russia in Ucraina: punire la Cina per aver fornito tecnologia chiave a Mosca e revocare i limiti all’uso da parte dell’Ucraina delle armi “a corto raggio” statunitensi per attaccare all’interno della Russia.

Lo riporta il Washington Post. Il fatto che tali iniziative vengano, ora, prese in considerazione dimostra la crescente preoccupazione dell’amministrazione Usa per la vulnerabilità dell’Ucraina sul campo di battaglia. 

Il governo polacco non limiterà l’uso delle armi fornite all’Ucraina, come dichiarato dal vice ministro della Difesa Cezary Tomczyk . Identica la posizione presa dalla Finlandia.
Mentre la Francia sta ultimando il lavoro sugli istruttori militari (da inviare in Ucraina) ed entro “una, massimo due settimane” ci si può aspettare un annuncio ufficiale in tal senso. Lo fa sapere un’alta fonte diplomatica alleata all’Ansa.

Attualità

Prezzi pazzi per il tour degli Oasis, interviene il Governo britannico: biglietti fino a 7mila euro

Pubblicato

il

Il Governo britannico è intervenuto dopo la bufera dei prezzi gonfiati dai rivenditori online per i biglietti del tour degli Oasis in programma nel 2025, annunciato insieme alla reunion dei fratelli Gallagher.
Una volta aperta la corsa ai ticket sabato scorso i costi per accaparrarsi un posto nelle date nel Regno Unito e in Irlanda della celebre band avevano raggiunto cifre da capogiro sui siti del mercato secondario, fino a 6mila sterline (oltre 7mila euro), scatenando le proteste dei fan sui social media.

L’esecutivo laburista del premier Keir Starmer ha quindi promesso di aprire una consultazione in autunno su quanto accaduto – fenomeno tra l’altro ricorrente in occasione dei concerti di artisti molto famosi – e la ministra della Cultura Lisa Nandy ha affermato di voler porre fine alle “rivendite truffaldine” e garantire che i biglietti siano venduti “a prezzi equi”.

Continua a leggere

Dal Mondo

Bimbo urta e rompe accidentalmente una giara di 3.500 anni

Pubblicato

il

Urta per caso una giara di 3500 anni fa e la rompe in mille pezzi. E’ successo a un bambino di 5 anni, durante una visita al museo Hecht di Haifa, nel nord di Israele. Lo si legge sulla Bbc.

Il museo fa sapere che la giara, risalente all’età del bronzo, era particolarmente rara perché intatta, ma ammette che era stata esposta vicino all’ingresso del museo e senza la protezione di una teca di vetro, perché riteneva che l’esporre reperti “senza ostruzioni” aggiungesse fascino al museo. Malgrado l’incidente, questa tradizione continuerà. Il Hecht Museum ha detto che il ragazzo e la sua famiglia sono stati invitati a tornare per una visita guidata e che la giara sarà riparata e riesposta al più presto, senza teca.

Continua a leggere

Calcio

Uruguay, calciatore muore dopo arresto cardiaco

Pubblicato

il

Il calciatore uruguaiano Juan Izquierdo è morto all’ospedale Albert Einstein di San Paolo in Brasile alle 21.38 ora locale in seguito ad “arresto cardiorespiratorio associato ad aritmia cardiaca“, aveva 27 anni.
Il giocatore era collassato in campo lo scorso giovedì poco prima della fine della partita di Copa Libertadores fra il San Paolo e il club uruguaiano del Nacional, dove militava, allo stadio Morumbi. “Il calcio sudamericano è in lutto“, ha detto il presidente della Conmebol, Alejandro Domínguez. Il calciatore era attaccato al respiratore da domenica. Izquierdo era sposato e aveva due figli: il più giovane, un maschio, è nato all’inizio di agosto.

“È con enorme tristezza e il cuore affranto che il Club Nacional de Futbol annuncia il decesso del nostro benamato calciatore Juan Izquierdo, ha reso noto la sua squadra su X, aggiungendo che tutto il Nacional è in lutto per questa perdita irreparabile. Riposa in pace, Juan, sarai sempre con noi”. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy