Questa mattina, la Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha inaugurato il centro sportivo di Caivano nato sulle ceneri dell’ex Delphinia. Con la Premier anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano e il ministro degli Interni Matteo Piantedosi.
Ad accogliere Meloni, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il prefetto Michele di Bari, il commissario Fabio Ciciliano ed il coordinatore della commissione prefettizia al Comune Filippo Dispenza.
Le operazioni di riqualificazione della struttura sono state condotte dagli uomini del Genio militare dell’Esercito italiano. Oltre alla piscina vi sono anche campi da calcio, da tennis e padel. Accanto: un parco pubblico che è stato completamente bonificato e risistemato dai carabinieri della forestale. Si procederà anche al recupero dell’area teatro, che sorgerà al posto del ex Teatro Arte di Caivano di via Necropoli, destinata a diventare un polo culturale da 500 posti e che prenderà il nome di “Pino Daniele”.
Intanto, non sono mancate le proteste seppur pacifiche nei confronti della Premier, da parte dell’associazione “Casamia” contro l’abbattimento delle case abusive.