La Serie A 2023/24 ha dato ieri i suoi ultimi verdetti, con la retrocessione del Frosinone di Eusebio Di Francesco, condannato dalla sconfitta interna patita nello scontro diretto con l’Udinese e dalla vittoria all’ultimo secondo dell’Empoli nel match con la Roma.
Lacrime a fine partita per il tecnico ciociaro, consolato dai fratelli Cannavaro, il cui primo pensiero è stato quello di andare a rincuorare l’amico sconfitto, in una delle istantanee più belle di questa stagione.
Niente da fare invece per la Roma di Daniele De Rossi, che saluta il sogno solo accarezzato di accedere alla Champions League come sesta, a causa della vittoria schiacciante dell’Atalanta nel pomeriggio contro il Torino, che garantisce alla Dea almeno il quarto posto.
Invece spera ancora il Torino, che nonostante la sonora sconfitta contro i bergamaschi può ancora sperare in un posto in Conference League, grazie al pareggio interno del Napoli con il Lecce, che lascia i granata al nono posto in classifica e a tifare ora per la Fiorentina nella finale di giovedì contro l’Olympiacos.
Infatti in caso di vittoria dei viola, si libererebbe un posto in Conference per gli uomini di Juric. Da ricordare che l’ultimo match di questa stagione sarà il recupero tra Atalanta e Fiorentina del prossimo 2 giugno.