Sant'Antimo

Agonisti FESIK 2024, l”Asd Karate Sant’Antimo’ porta a casa 4 medaglie

Pubblicato

il

“La nostra scuola di karate l’ ASD KARATE SANT’ANTIMO, nel weekend del 17 al 19 maggio, ha preso parte al campionato nazionale di karate dove ha visto la partecipazione di più di 1000 atleti e più di 100 scuole con atleti cadetti /juniores/seniores e over che si sono sfidati in competizioni singole e a squadra di Kata (forma) e Kumite (combattimento).
Noi abbiamo presenziato con 5 atleti :
Aurora Femiano
Giuditta Arpaia
Amodio de Stefano
Antimo Verde
Gennaro de Stefano

Portando a casa 4 medaglie!
I campionati sono l’emblema della competizione, quella corretta per eccellenza, dove non si
sono confrontati solo ragazzi ma anche maestri over. Tutto questo per dire che il karate è
praticabile a qualsiasi età e noi come scuola stiamo cercando di portare questa bella realtà a
Sant’Antimo , con la nostra Maestra cintura nera 4 dan, Nunzia Pezzullo, che da più di 10 a Sant’Antimo promuove il karate come forma di aggregazione e come arte marziale educativa!
Ci sono ragazzi che si allenano costantemente e senza sponsor e tante pubblicità si fanno
notare a livello nazionale portando orgoglio al paese di Sant’Antimo.”


È quanto riporta una nota, pervenuta nella nostra redazione, della segreteria della scuola “ASD KARATE SANT’ANTIMO”.

Vi ricordiamo che il Campionato Nazionale Agonisti 2024 organizzato dalla FESIK (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) vede la partecipazione di 1008 individuali (614 Kata e 394 Kumite), 89 squadre (20 Kata e 69 Kumite), 110 società, 7 tatami (tradizionale pavimentazione interna giapponese composta da pannelli rettangolari modulari) e 54 Ufficiali di gara.

Come si può leggere dal comunicato, gli obiettivi e i trofei raggiunti dalla scuola “ASD KARATE SANT’ANTIMO”, nell’ultimo periodo – con 4 medaglie conquistate su 5 karateka partecipanti -, sono ottimi e non possono far altro che inorgoglire la comunità santantimese. Sicché, ci si chiede come mai tali traguardi non abbiano avuto risalto, restando nell’ombra dell’immaginario collettivo, dando sempre e solo spazio ad altri sport.

Popolari

Exit mobile version