Cronaca

Napoli, furto in una tabaccheria del Vomero: la situazione

Published

on

Siamo a Napoli, quartiere Vomero, dove un commerciante ha denunciato un furto avvenuto questa notte nella sua tabaccheria. Ecco i racconto della vittima:

“Non ne posso più di questa città che è invasa da gente di melma. Stanotte alle 3 hanno rubato nella mia tabaccheria a via Cilea, nel cuore del Vomero, ma la cosa peggiore è che le persone del posto hanno chiamato più volte i carabinieri non ricevendo alcuna risposta. Dopo vari tentativi di chiamate andati a vuoto, è arrivata una volante ma era troppo tardi. I ladri erano già andati tutti via portandosi con sé sigarette, cassa, gratta e vinci e tutto il resto”.

Pertanto il furto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno colto in flagrante i rapinatori mentre forzavano la saracinesca e si introducevano nel locale. A tal proposito arriva anche il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha così dichiarato:

“Lo denunciamo da anni ormai. Troppi delinquenti, tanti, troppi furti e rapine, mentre le forze dell’ordine sono in difficoltà ad intervenire e fare prevenzione a causa del numero esiguo, rispetto alle necessità del territorio, di agenti. Il Ministro dell’interno aveva promesso di fare guerra alla criminalità incrementando gli uomini a disposizione delle forze dell’ordine. Nel frattempo però, diverse caserme hanno chiuso e di agenti non ce ne sono a sufficienza. Forse la vediamo in modo diverso, ma così sembra che si stia fornendo un assist ai criminali”.

Popolari

Exit mobile version