Politica

Caso Giovanni Toti, parla Salvini: “Per lui dimettersi sarebbe una resa”

Pubblicato

il

Il leader della Lega nonché Ministro d’Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, ha così parlato in relazione alle accuse di corruzione a carico del governatore ligure Giovanni Toti:

“Dimettersi sarebbe una resa dal mio punto di vista. Perché domani qualunque inchiesta, avviso di garanzia o rinvio a giudizio porterebbe alle dimissioni di un sindaco. Non sono nelle condizioni di suggerire niente a Giovanni, che ritengo un ottimo amministratore. Ritengo che in Italia e in tutti i Paesi civili chiunque sia colpevole, se condannato nei tre gradi di giudizio, non basta un’inchiesta. Lo invito a dimostrare che ha lavorato correttamente e spero che i giudici gli diano velocemente la possibilità di farlo”.

Rincara la dose il responsabile dell’organizzazione di FdI Giovanni Donzelli, che ha così dichiarato:

“Credo che prima di parlare di elezioni ci debbano essere i tempi necessari. Toti dice che non ha nessun coinvolgimento, diamogli il tempo di dimostrarlo. Noi chiediamo massima chiarezza in questo caso, come l’abbiamo chiesta in Puglia e Piemonte. Massima attenzione, perché quando si parla della cosa pubblica ci deve essere la massima trasparenza. Abbiamo avuto in passato la nostra sindaca di Terracina che è stata arrestata e scelse di dimettersi. Poi non è stata nemmeno rinviata a giudizio, su richiesta della Procura”.

Popolari

Exit mobile version