Cronaca

Blitz della GdF tra Napoli e provincia: sequestrate oltre 500mila articoli contraffatti

Pubblicato

il

Blitz dei militari del comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, che nel corso di una serie di controlli eseguiti tra il capoluogo partenopeo e l’area metropolitana hanno effettuato un sequestro di oltre 500mila di articoli contraffatti.

Ciò è avvenuto tra il 16 e il 18 aprile, quando circa 19 persone sono state segnalate dai finanzieri alla Camera di Commercio per violazioni amministrative, mentre altre sette sono state segnalate all’autorità giudiziaria, a vario titolo per frode in commercio e ricettazione.

Pertanto gli articoli sequestrati sono capi d’abbigliamento, calzature e giocattoli, prodotti per la casa e accessori per l’estetica o bigiotteria. In particolare le Fiamme Gialle del Gruppo di Nola sono intervenuti tra Mariglianella, San Giuseppe Vesuviano e San Paolo Belsito, dove hanno sequestrato complessivamente oltre 290mila pezzi e più di 190mila metri di stoffa e fibra elastica.

Contestualmente due persone sono state segnalate alla locale Camera di Commercio e altre due denunciate all’Autorità Giudiziaria. I finanzieri del Primo Gruppo Napoli invece, sono intervenuti a Ischia ed Ercolano per sottoporre a sequestro oltre 160mila accessori ad alcune ditte individuali e attività abusive.

In questo caso sette persone sono state segnalate alle autorità, di cui 5 in via amministrativa e 2 per reati penali. Inoltre in controlli si sono svolti anche tra Frattamaggiore, Giugliano, Torre Annunziata e anche presso l’area portuale cittadina, dove sono stati sequestrati circa 50mila pezzi e segnalate 12 persone.

Popolari

Exit mobile version