Connect with us

Cronaca

Aversa, violento raid in una paninoteca: i particolari

Published

on

Violento raid avvenuto pochi giorni fa presso una neonata paninoteca di Aversa, Mr. Panino Lab, nel quale i banditi hanno distrutto la saracinesca portando via la cassa.

Stando ad una prima ricostruzione, la banda era composta da almeno 6-7 elementi e si è introdotta furtivamente nel locale dopo aver divelto la saracinesca con flex e assi di legno. Poi, una volta all’interno hanno portato via i registratori di cassa per danni calcolati in circa 10mila euro.

Pertanto il titolare dell’attività ha denunciato l’episodio al deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha così commentato:

“Territorio sotto l’assedio dei criminali. Il piano sicurezza non lo si fa a parole ma con fatti concreti. I commercianti e gli imprenditori investono e danno lavoro, ma vengono ripagati con furti e rapine. In quella che era la Terra di lavoro la situazione è drammatica, così come lo è in tutta la Campania. Se gruppi criminali così numerosi riescono ad agire indisturbati e impunemente, diventano sempre più spregiudicati e furbi tanto da riuscire ad aggirare anche i più moderni sistemi di allarme, vuol dire che il piano sicurezza attualmente in atto è inefficace. È come se non esistesse. L’unico rimedio non può che essere l’implementazione del numero degli agenti su territorio, in maniera effettiva e non solo sulla carta, dato che la maggior parte di quelli venuti qui sono andati a sostituire chi è andato in pensione. Le promesse non mantengono l’ordine e la sicurezza, servono fatti concreti”.

Cronaca

Agguato di camorra a Casoria, feriti due uomini vicini al clan: i particolari

Published

on

Attimi di paura a Casoria, dove nel tardo pomeriggio di ieri alcuni banditi hanno esploso colpi d’arma da fuoco in via Salvo D’Acquisto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale, a seguito di una segnalazione dagli ospedali di Frattamaggiore e Acerra dove erano arrivati i due feriti: si tratta del 58enne Salvatore Barbato e del 40enne Mauro Sorrentino.

In particolare il primo sarebbe stato poi trasferito al Cardarelli di Napoli per alcuni colpi subiti al braccio, al polmone e al gluteo, e dov’è stato sottoposto a intervento chirurgico. Invece il secondo è stato colpito al braccio destro senza riportare particolare conseguenze, che gli hanno consentito di essere dimesso.

Intanto gli inquirenti battono la pista dell’agguato, poiché i due feriti sarebbero vicini al clan Moccia.

Continue Reading

Cronaca

Tragico incidente in parapendio, morto un uomo: grave la figlia

Published

on

Tragico incidente avvenuto a sul lungomare di Ponente a Milazzo, in provincia di Messina, nel quale un uomo è deceduto per arresto cardiaco dopo essere precipitato con il parapendio.

Non c’è stato niente da fare per lui, nonostante gli immediati soccorsi e il trasporto all’ospedale Fogliani, dove le sue condizioni si sono aggravate irrimediabilmente conducendolo alla morte.

La figlia che era con lui durante il volo in parapendio è stata trasportata in elisoccorso al Policlinico di Messina, dove le sue condizioni sono gravi e resta in prognosi riservata, poiché nell’impatto ha perso un piede.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Messina, i quali hanno prestato soccorso ai due provvedendo anche al loro trasporto in luoghi sicuri in attesa del personale medico.

Continue Reading

Cronaca

Dramma nel Torinese, il giovane Mirko non ce l’ha fatta: aveva 14 anni

Published

on

Dolore e lacrime a Cimone, in provincia di Torino, per la scomparsa del 14enne Mirko Petrolli, morto a seguito di un drammatico incidente di caccia.

Era la scorsa domenica quando il giovane aveva accompagnato il padre sul Monte Bondone insieme ad alcuni amici. Il gruppo stava percorrendo il sentiero della Corazza, quando il 14enne è scivolato all’improvviso precipitando in un canalone per centinaia di metri.

A quel punto è stato lanciato l’allarme ed è intervenuto sul posto il soccorso alpino in elicottero. Mirko è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato intubato e ricoverato in terapia intensiva a seguito di un intervento chirurgico, ma proprio quando sembrava che le sue condizioni fossero stabili, il giovane si è spento dopo tre giorni di ricovero.

Pertanto la famiglia ha deciso di donare i suoi organi, mentre il sindaco Damiano Bisesti ha proclamato il lutto cittadino.

Continue Reading

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy