Cronaca

Pescara, prof. sospesa per atti sessuali con una studentessa 14enne

Pubblicato

il

Scandalo a Pescara, dove una professoressa di 53 anni è stata sospesa perché accusata di aver avuto rapporti sessuali con una studentessa di 14 anni.

A denunciare l’accaduto è stata la psicologa dell’istituto, poiché tra la docente e l’alunna si sarebbe instaurata una relazione affettiva iniziata con un corteggiamento fatto di incontri al bar della scuola e scambio di messaggi whatsapp.

In seguito è diventata sempre più intima, con carezze e baci terminati in un rapporto sessuale a casa della professoressa. I fatti risalgono al 2022, quando la ragazza non ancora quindicenne avrebbe approfittato di un’assemblea scolastica per recarsi a casa della prof. a Pescara, laddove si sarebbe consumato il rapporto.

Alla luce dei fatti scaturiti dalla denuncia, il Gip Francesco Marino ha emesso l’ordinanza di sospensione dell’attività d’insegnamento nei confronti della docente, nel quale spiega che l’insegnante avrebbe approfittato del suo ruolo e della relativa posizione di preminenza e autorevolezza.

Popolari

Exit mobile version