Sembrava una tranquilla domenica pomeriggio lungo la Strada Statale 7VI, meglio nota come la Domitiana, ma ad un certo punto il traffico intenso ha fatto impazzire gli automobilisti. Infatti di lì a poco è scoppiata una furibonda rissa tra automobilisti per motivi riconducibili alla viabilità.
In particolare un gruppo di persone si è scagliato contro un uomo, che a quanto pare è un agente della Polizia Municipale che era lì con la famiglia ed era intervenuto per placare gli animi. Tuttavia l’uomo è stato accerchiato e colpito più volte con calci e pugni, fino ad essere quasi denudato, venendo lasciato esanime sull’asfalto mentre gli aggressori sono scappati.
Ecco il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli:
“Ci stiamo informando sull’episodio anche per capire le condizioni dell’agente, a cui va la nostra solidarietà, e se gli aggressori siano già stati individuati. In ogni caso dovranno essere denunciati. Siamo circondati da trogloditi che sono totalmente incapaci di far prevalere le loro ragioni se non con la violenza, anche quando di ragione non ne hanno affatto. Oramai basta una piccolissima scintilla per far scoprire la violenza, ogni scusa sembra che sia buona, e ci si ritrova a parlare di un ferito, di un morto, di qualcuno mandato in ospedale. Solo la certezza delle condanne e una giustizia più severa può placare questa deriva violenta”.