Ha dell’incredibile quanto accaduto a Vincenzo Matacena, 39enne del rione Traiano latitante dall’ottobre 2021, il quale è stato tratto in arresto dai carabinieri del Nucleo Operativo di Bagnoli per colpa dei familiari.
Sì, perché in un video postato su Instagram da una parente di Matacena, questa faceva intendere che lo avrebbe presto riabbracciato e che lo avrebbe fatto in Spagna. Poi, alcune persone vicine al 39enne avrebbero postato un video di ‘unboxing’, durante il quale si elencavano i benefici di alcuni prodotti per la bellezza acquistati in rete, consentendo ai carabinieri di rintracciare l’indirizzo riportato sul pacco.
Infine, l’indizio decisivo alla sua cattura è stato fornito dallo stesso Matacena, che in alcuni video pubblici è stato visto in compagnia della moglie e del figlio o di altri parenti, mentre lavorava in una pizzeria di Valencia, dove si era stabilito durante la latitanza.
A quel punto è scattato il mandato di cattura per Matacena, arrestato e associato ad un carcere spagnolo in attesa di estradizione.