Cronaca

USA, crolla il ponte Francis Scott Key di Baltimora: venti i dispersi

Published

on

Attimi di paura a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dove questa notte il ponte Francis Scott Key è crollato a seguito dell’urto con una nave cargo battente bandiera di Singapore.

L’impatto è stato molto violento e ha coinvolto almeno sette veicoli, incluso un camion, che sono precipitati in acqua. Sul ponte c’erano anche una ventina di operai, che risultano ora dispersi, mentre la nave ha preso fuoco ed è affondata.

Pertanto i membri dell’equipaggio del mercantile Dali che ha provocato il crollo, sono illesi. La causa dell’impatto deve essere ancora determinata, mentre le strade dirette a Baltimora sono state chiuse.

Intanto il governatore del Maryland, Wes Moore, ha dichiarato lo stato di emergenza a causa del crollo del ponte Francis Scott Key di Baltimora:

“Abbiamo messo in piedi un team composto di varie agenzie per far arrivare rapidamente risorse federali fornite dall’amministrazione Biden, mentre continuiamo a restare in contatto con chi provvede ai soccorsi e a valutare e rispondere a questa tragedia”.

Popolari

Exit mobile version