Cronaca

Milano, scippa un orologio di lusso dal polso di un uomo e poi spacca il naso ad una poliziotta: arrestato minorenne

Pubblicato

il

Attimi di panico a Milano, dove lo scorso venerdì tre giovani sono stati sorpresi dagli agenti della Squadra Mobile mentre tampinavano alle spalle un padre e un figlio, nella zona del quadrilatero della moda.

A quel punto i giovani, si sono avvicinati alle loro spalle bloccando alla vittima entrambe le braccia e strappandogli l’orologio dal polso, dal valore di circa 20mila euro. Tuttavia gli agenti, avendo assistito alla scena, si sono subito messi all’inseguimento dei delinquenti, che nella fuga hanno preso direzioni diverse.

Pertanto l’autore materiale dello scippo ha lanciato a terra l’orologio, poi recuperato dal figlio 30enne della vittima. In seguito, una volta giunto in via dell’Annunziata con ancora gli agenti alle costole, per eludere il controllo degli altri equipaggi della Polizia di Stato presenti sul posto, ha iniziato a decelerare entrando in uno stabile.

Proprio in quegli istanti, un agente che aveva continuato ad inseguirlo è rimasto ferito, poiché il giovane chiudendo il portone del palazzo l’ha colpito in pieno. A quel punto è stato bloccato e identificato in un minorenne marocchino, il quale è riuscito a divincolarsi dalla morsa degli agenti prima di essere accompagnato al Cpa Beccaria, entrando nuovamente in uno stabile dove ha colpito violentemente una poliziotta con una testata, procurandole la frattura scomposta delle ossa del naso e del setto nasale.

Infine, è stato definitivamente fermato e arrestato per rapina aggravata in concorso e per resistenza a pubblico ufficiale, oltre ad essere indagato in stato di libertà per lesioni.

Popolari

Exit mobile version