Attualità

Vicenda Bari, il sindaco Manfredi solidale con il collega De Caro: “Un grande sindaco di cui va difeso il lavoro nella lotta all’illegalità”

Pubblicato

il

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha voluto esprimere la propria solidarietà al collega Antonio De Caro, sindaco di Bari, al centro in questi giorni di un’incresciosa vicenda circa lo scioglimento per Mafia del comune barese. Ecco le sue parole su X:

“Solidarietà ad Antonio Decaro, un grande sindaco che ha fatto della lotta all’illegalità la via maestra della nuova Bari. No ai tentativi strumentali di oscurare il suo lavoro: i sindaci operano in prima linea e meritano di essere difesi”.

In particolare, nei confronti del comune pugliese c’è stato un provvedimento di accesso ispettivo che il ministero dell’Interno ha definito “necessario in esito ad un primo monitoraggio disposto dal Viminale circa i fatti emersi a seguito dell’indagine giudiziaria che ha portato a più di 100 arresti nel capoluogo pugliese e alla nomina, da parte del Tribunale, ai sensi dell’art. 34 del codice antimafia, di un amministratore giudiziario per l’azienda Mobilità e Trasporti Bari spa, interamente partecipata dallo stesso Comune”.

Pertanto il Consiglio comunale di Bari, a tre mesi dalle elezioni, rischia di essere sciolto per Mafia. Ecco a tal proposito il commento del sindaco di Bari, Antonio De Caro:

“È stato firmato un atto di guerra nei confronti della città di Bari. L’atto ha come un meccanismo a orologeria, segue la richiesta di un gruppo di parlamentari di centrodestra pugliese, tra i quali due viceministri del Governo e si riferisce all’indagine per voto di scambio in cui sono stati arrestati tra gli altri l’avv. Giacomo Olivieri e la moglie, consigliera comunale eletta proprio nelle file di centrodestra”.

Popolari

Exit mobile version