Cronaca

Enzo e Vida morti in auto, l’Iran non vuole indietro la salma della ragazza: la situazione

Pubblicato

il

Sono morti nella notte tra venerdì e sabato scorso a Secondigliano, ma la loro vicenda tiene ancora banco in queste ore.

Stiamo parlando della 21enne Vida Shahvalad e del 24enne Vincenzo Nocerino, per i quali il deputato Francesco Emilio Borrelli e lo speaker di Radio Marte Gianni Simioli chiedono rispetto.

Stando ad una prima ricostruzione, la coppia si era appartata con l’auto lasciando il motore acceso per scaldarsi, ma una volta addormentatisi sono morti soffocati a causa delle esalazioni dei gas di scarico.

Pertanto la famiglia della ragazza iraniana, che studiava qui in Italia, vorrebbe riportarla in patria per i funerali ma la situazione resta complicata, come spiegato da Borrelli e Simioli:

“La Repubblica islamica e la polizia morale di Teheran hanno un’altra idea del ruolo della donna nella società. Vida è stata descritta per ciò che non era, infangandone la memoria. Chiediamo di fermare, queste notizie che sembrano solo frutto di gossip per niente utile a ricostruire la dinamica dei fatti. In Iran sono già stati tanti i problemi per la famiglia di Vida che vorrebbe solo dedicarsi ai funerali della figlia”.

Popolari

Exit mobile version