Cronaca

Blitz della GdF nel napoletano, sequestrate due tonnellate di sigarette di contrabbando: i particolari

Published

on

Blitz della Guardia di Finanza di Napoli, che hanno tratto in arresto un uomo di Marano e denunciato altre quattro persone.

Secondo una prima ricostruzione, gli agenti hanno prima fermato un’auto nel quartiere di Secondigliano poiché insospettiti dalla condotta del conducente, decidendo così di controllare il bagagliaio del veicolo al cui interno erano occultati 8 cartoni contenenti 400 stecche di sigarette di contrabbando.

Pertanto, tenuto conto dei precedenti dell’uomo, i finanzieri hanno esteso le perquisizioni a due locali di proprietà del sospettato, siti a Marano e Villaricca. A quel punto, l’intervento ha consentito di trovare altre casse di sigarette custodite da due complici, portando al sequestro complessivo di 723 kg di bionde e al conseguente arresto del maranese, oltre alla denuncia ai suoi due complici.

Invece, nel corso di un altro servizio a Saviano, sono state rinvenute all’interno di un garage 350 kg di sigarette di contrabbando contraffatte, nella disponibilità di una 82enne. Gli immediati riscontri sul posto hanno consentito di individuare un’ulteriore deposito agricolo riconducibile al figlio 53enne.

All’interno del locale vi erano casse di cartone contenenti altri 930 kg di sigarette illegali. Madre e figlio sono stati denunciati. Tuttavia, se immesse sul mercato illegale, le oltre due tonnellate di sigarette complessivamente sequestrate avrebbero fruttato un guadagno di circa 300mila euro.

Popolari

Exit mobile version