Cronaca

Cercola, divampa l’incendio nella notte: anziana salvata dai carabinieri

Pubblicato

il

Shock a Cercola, nel vesuviano, dove questa notte una donna di 37 anni è rimasta coinvolta in un incendio divampato nella sua abitazione, quando la stessa si trovava con il figlio e un’anziana di 88 anni.

Secondo le prime informazioni, era l’una di notte quando una colonna di fumo nero e una luce intensa hanno coperto il cielo, provenienti da un appartamento di via Leonardo da Vinci, distante circa 500 metri da una pattuglia dei carabinieri.

A quel punto gli agenti si precipitano sul posto, dove vi trovano un appartamento completamente avvolto dalla fiamme e una donna, la quale piange e prega i militari di intervenire perché in casa c’è un’anziana di 88 anni, allettata e incapace di camminare.

Pertanto uno degli agenti, con sprezzo del pericolo, si sfila il berretto e si cosparge uniforme e corpo di acqua, lanciandosi tra le fiamme. Trova l’anziana, ancora a letto e terrorizzata, la prende in braccio e la porta in salvo. Sul posto arrivano poi i Vigili del Fuoco per domare il rogo.

In seguito sia l’agente che l’anziana sono stati trasportati all’Ospedale del Mare per le cure del caso. Pare che l’incendio sia stato innescato da un corto circuito di uno degli elettrodomestici in funzione.

Popolari

Exit mobile version