Attualità

Inchiesta dossieraggi, Meloni dichiara: “Lasciamo lavorare la Commissione antimafia”

Pubblicato

il

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha parlato dell’inchiesta sui dossieraggi nel corso di un intervento a Trento. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sulla vicenda dei presunti dossieraggi oggi sta lavorando la Commissione antimafia, che ha poteri d’inchiesta. Bisogna vedere dove riesce ad arrivare la Commissione antimafia, poi valutare se c’è bisogno di qualcos’altro. È anche un tema di tempistiche, per istituire una nuova Commissione ci vuole qualche mese. Oggi abbiamo già una Commissione che ci sta lavorando e bisogna farla lavorare nel miglior modo possibile. All’esito del lavoro della Commissione antimafia, va valutato se servono altri strumenti”.

Poi, aggiunge: “Il punto è che bisogna arrivare fino in fondo. Quello che sta emergendo è obiettivamente incredibile e vergognoso per uno stato di diritto”.

Contestualmente, arriva anche il commento del deputato del M5S nonché ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho, in merito agli attacchi a lui rivolti da esponenti della maggioranza per la vicenda che ha portato all’inchiesta di Perugia. Ecco le sue parole:

“Si rileva chiaramente che tutti gli accessi sono stati fatti fuori dalla Direzione nazionale e che sono evidentemente tutti strumentali, perché il controllo su quel settore lo avevano altri ed è evidente che una Procura importante come la Procura nazionale, ha tante e tali articolazioni, finalità e campi in cui ci si muove, che additare me è soltanto un modo per attaccare l’opposizione che è comunque al di fuori di qualunque congegno dossieristico come quello che è avvenuto, se effettivamente è avvenuto. Credo che l’opinione pubblica lo capisca benissimo”.

Popolari

Exit mobile version