Attualità

Plastic Free 2024, premiato a Milano il comune di Pomigliano d’Arco

Pubblicato

il

Il comune di Pomigliano d’Arco ha ricevuto questa mattina a Milano il premio ‘Comuni Plastic Free 2024’, con la partecipazione dell’assessore all’Ambiente Maria Rosaria Toscano e il referente provinciale dell’associazione Plastic Free di Napoli, Francesco Gallina.

Ecco la nota ufficiale dell’Amministrazione:

“Abbiamo avuto l’onore di essere riconosciuti come una delle città all’avanguardia nella lotta contro l’inquinamento da plastica. Nel cuore di Milano, presso il Teatro Carcano, il nostro impegno verso un futuro più sostenibile è stato celebrato con il prestigioso premio ‘Comuni Plastic Free 2024’. Questo riconoscimento, sotto l’egida del Parlamento Europeo e delle più alte istituzioni italiane, celebra il duro lavoro e la dedizione del Comune di Pomigliano d’Arco e della nostra comunità. È un simbolo della nostra lotta contro l’uso della plastica monouso, parte integrante del nostro progetto ‘Pomigliano +Green'”.

Poi, aggiunge: “Abbiamo dimostrato che il cambiamento è possibile. Promuovendo alternative sostenibili e introducendo politiche mirate, stiamo riducendo la nostra dipendenza dalla plastica e proteggendo il nostro prezioso ambiente”.

Popolari

Exit mobile version