Attualità

Sochi, Jorit sale sul palco con Putin: “Voglio mostrare all’Italia che sei umano come tutti”

Pubblicato

il

In occasione del Festival della Gioventù a Sochi, il noto street artist napoletano Jorit è salito sul palco con il leader russo Vladimir Putin, rilasciando alcune dichiarazioni.

Ecco le sue parole:

“Russia e Italia sono unite da molti fattori, tra cui la lotta per l’indipendenza e il desiderio di libertà che gli italiani hanno sempre nel cuore. Voglio mostrare all’Italia che sei un essere umano come tutti e contrastare la propaganda occidentale”.

Tuttavia non è la prima volta che Jorit si reca in Russia, dopo il maxi murale dedicato ad Assange a Mariupol, ne ha realizzato un altro per Ornella Muti a Sochi su un palazzo della città.

Nel corso dell’evento, l’artista ha chiesto a Putin se ritiene che l’arte possa fungere da ponte tra l’Italia e la Russia, con il presidente russo che ha così risposto:

“Siamo sempre stati ammirati dall’arte italiana e ci ha sempre tenuti vicini. Quella italiana è una grande arte di un grande popolo, questo è evidente. Noi in Russia l’abbiamo sempre considerata così e la consideriamo ancora così”. 

Popolari

Exit mobile version