Caivano

CAIVANO. Scoperta condotta idrica che approvviggiona anche cittadini di Crispano e Frattaminore a spese dei caivanesi

Pubblicato

il

CAIVANO – Dopo aver ripristinato la legalità, nel comune gialloverde bisogna anche svelare i misteri del passato. Quello che si è presentato nei giorni scorsi durante i lavori di adeguamento di via Viggiano in Frattaminore e dei suoi sottoservizi, più che misterioso ha dell’assurdo.

Al Rup (Responsabile Unico del Progetto) Ing. Antonio Chirico che ricopre il ruolo di responsabilità dei lavori in capo al Comune di Frattaminore ad un certo punto dei lavori gli è sorta l’esigenza di dover chiudere una condotta idrica in ghisa che correva sotto una tubazione più grande poiché ne impediva la prosecuzione dei lavori.

Scoperta che questa condotta proveniva da Caivano, il solerte ingegnere chiede all’attuale Responsabile Ufficio Tecnico del Comune Arch. Giuseppe Schiattarella di chiudere le valvole idriche e di interrompere il flusso d’acqua all’interno di quella condotta, dato che da primi rilievi fatti quella condotta pare non fosse in grado di fornire nessuna abitazione dei comuni viciniori attraversati dalla stessa.

Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo invece si è scoperto che nel momento in cui è stata esaudita la richiesta del RUP alcune famiglie residenti nei comuni di Crispano e Frattaminore nei pressi di via Atellana siano rimaste senza acqua. Rivelata l’indiscrezione la domanda nasce spontanea: quale comune paga la fornitura d’acqua di queste famiglie e queste famiglie a quale comune pagano il costo del consumo? Ai posteri l’ardua sentenza.

Un dato che esce fuori però è sconcertante. Ancora una volta emerge la mala gestio della politica nostrana delle passate amministrazioni quando si operava e si insabbiava tutto chissà per quali interessi. Ora, fermo restando che appare assurdo che una condotta idrica proveniente da Caivano debba attraversare, in uscita, altri due comuni e non si è capito bene il perché, ma adesso è chiaro che la terna commissariale, nel suo ruolo di ripristino della legalità, debba anche risolvere questo annoso e celato dilemma.

Popolari

Exit mobile version