Cronaca

Festa di 18 anni finisce nel sangue: 42enne accoltellato al torace dal suocero

Pubblicato

il

Sangue a Mascalucia, in provincia di Catania, dove nel pomeriggio di sabato il 60enne Giovanni Nicolosi ha accoltellato il genero Vincenzo Rizzotto di 42 anni al culmine di una lite.

Stando ad una prima ricostruzione, i due si trovavano alla festa di 18 anni della nipote di Nicolosi, quando è scoppiata una lite poi proseguita in cortile tra suocero e genero, poiché quest’ultimo si sarebbe rivolto alla compagna con toni che non sarebbero piaciuti al 60enne, padre della donna.

A quel punto questi è andato in cucina e ha preso un coltello con lama da 27 centimetri, sferrando un colpo mortale al torace del 42enne. Pertanto i familiari allertati dalle urla sono corsi in cortile e hanno allertato il 112. All’arrivo degli agenti Rizzotto era ancora vivo ed è stato quindi trasportato d’urgenza verso l’ospedale, morendo poco dopo durante il tragitto.

Quando i militari della Compagnia di Gravina di Catania sono arrivati sul posto, Rizzotto era ancora vivo, ma per poco. Il responsabile è stato perciò arrestato per flagranza di reato. In merito alla vicenda il sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra, si è così espresso:

“Sono scosso per quanto accaduto. Si tratta di una catastrofe immane in un contesto familiare, che deve far riflettere sulla necessità di promuovere senza se e senza ma una pacifica risoluzione dei conflitti. La vita è il bene più prezioso che possediamo, e non possiamo privarcene né esserne privati in nome della violenza. Siamo vicini alle famiglie straziate da questa tragedia”.

Popolari

Exit mobile version