Il nuovo comandante della Polizia Municipale di Giugliano, Emiliano Nacar, ha dato un responso dei primi controlli sul vasto territorio giuglianese, e i dati sono abbastanza preoccupanti.
In particolare sarebbero circa l’80% le auto fermate senza assicurazione RCA e il 35% gli automobilisti risultati privi di patente di guida. Ecco le parole del Comandante:
“Il progetto che portiamo avanti è stato denominato ‘La legalità non è un optional’ e prevede due fasi specifiche. Nella prima, un presidio costante del territorio con il controllo dei veicoli e della circolazione; nella seconda, invece, una stretta collaborazione con le altre forze dell’ordine relativamente ai campi rom e alle discariche abusive di rifiuti presenti sul territorio. La prossima settimana ci saranno verifiche relative ai furti di energia elettrica sia a livello commerciale che residenziale, mentre proseguiremo con i controlli anche in zone fino ad oggi risultate scoperte, dei veicoli con targhe straniere”.
Poi, ha concluso: “I miei uffici sono sempre aperti. Noi cerchiamo di servire i cittadini: la loro collaborazione e le loro segnalazioni sono per noi importantissime”.