Il deputato Riccardo Magi ha espresso con chiarezza e determinazione la sua opposizione all’ipotesi terzo mandato per i sindaci e i governatori di Regione, ribadendo la sua ferma difesa del principio fondamentale dell’alternanza al potere.
Infatti l’alternanza è il fulcro stesso della democrazia rappresentativa, in quanto garantisce una sana rotazione delle cariche e previene la formazione di élite politiche consolidate e prive di controllo. Il rifiuto del terzo mandato si basa su principi di equità, trasparenza e responsabilità, che sono alla base di una società libera e democratica.
L’impegno di Magi e del movimento +Europa nel promuovere i valori liberali e democratici è molto importante in un contesto in cui sempre più spesso assistiamo a tentativi di manipolazione delle regole a vantaggio di interessi particolari. La loro voce è la voce di tutti coloro che credono nella giustizia e nell’uguaglianza.
Pertanto uniamoci per fermare questo scempio e difendere la nostra Costituzione! È essenziale che ogni cittadino si impegni attivamente nella difesa dei principi democratici e nella vigilanza contro ogni forma di autoritarismo e abuso di potere. Solo attraverso la nostra unità e determinazione possiamo preservare e rafforzare la nostra democrazia per le generazioni future.