Calcio

Champions League, Osimhen salva il Napoli contro il Barcellona: è 1-1 al Maradona

Pubblicato

il

Quella andata in scena ieri sera allo stadio Maradona è stata una partita dai due volti, con un Napoli timido e impacciato nella prima frazione, che è poi uscito alla distanza nella ripresa, facendo intravedere le prime peculiarità del nuovo allenatore Francesco Calzona.

Si è trovato di fronte un Barcellona ferito ma con tanta qualità, che ha tenuto in mano il pallino del gioco per larga parte del match e sfiorato più volte il gol con Gundogan e Lewandowski, con quest’ultimo riuscito nel suo intento intorno all’ora di gioco, con un destro secco su cui nulla ha potuto il portiere Meret.

Tuttavia, gli azzurri non si sono scomposti e sono riusciti con il cuore e l’orgoglio a riprendere i rivali catalani con un gol di Victor Osimhen, bravo e furbo a sfruttare l’errore di marcatura del difensore avversario e insaccare con freddezza alle spalle di Ter Stegen, per poi uscire e prendersi gli applausi dei suoi tifosi.

Un pareggio quello di ieri, che fa morale e dà fiducia per la gara di ritorno a Barcellona tra tre settimane, dove forse non basterà il solo attaccante nigeriano per staccare il pass per i quarti.

Popolari

Exit mobile version