AFRAGOLA – Gli Stati Generali del partito di Emma Bonino +Europa si sono riuniti questo pomeriggio presso le sedi territoriali di Afragola e Sant’Antimo di Più Europa per decretare gli assetti cittadini a nord di Napoli.
Ad Afragola il partito liberale europeista si impone con alcuni elettori importanti che hanno deciso di aderire agli ideali di libertà e democrazia del partito blustellato e lo fa con i consiglieri Enzo De Stefano e Raffaele Iazzetta che da qui a pochi giorni certificheranno il passaggio a +Europa anche in Consiglio Comunale, mentre la sezione cittadina sarà coordinata dall’Avv. Luigi D’Antò già candidato alle elezioni amministrative del 2018 tra le fila di “A viso Aperto” il gruppo politico che si rivede nelle idee del Consigliere Gennaro Giustino nominato responsabile organizzazione del coordinamento provinciale di Forza Italia e molto probabilmente candidato alle prossime regionali. Per tale nomina si annulla anche la sua azione di opposizione, dato che il partito azzurro con Raffaele Botta e Giacinto Baia si sono già accodati alle visioni dell’Amministrazione Pannone, lasciando, a questo punto, il gruppo +Europa il solo di centrosinistra a lottare per il controllo e la trasparenza in aula, dato che il M5S non può ritenersi un gruppo di centrosinistra.
L’evento è stato anche occasione per decretare l’assetto santantimese che il prossimo 8-9 Giugno vedrà eleggere la sua nuova Amministrazione e sempre negli uffici del componente della Direzione Mosca si sono decretati la segreteria cittadina di Sant’Antimo assegnata a Ilaria Cammisa candidata al Consiglio Comunale alle prossime amministrative, mentre la Presidenza del Comitato ad Antonio Di Donato.
Un’operazione voluta fortemente dal direttivo di +Europa e dal suo componente Raffaele Mosca che oggi tra le mure delle sedi territoriali ha aggregato soggetti politici che all’attivo, restando ai numeri delle ultime tornate elettorali, contano circa diecimila preferenze.
Abbiamo contattato subito il Dott. Raffale Mosca che davanti ai nostri taccuini ha dichiarato:
“Sono davvero molto soddisfatto della lungimiranza degli organi direttivi del mio partito, sento che insieme abbiamo fatto e faremo un ottimo lavoro, portando al simbolo di +Europa – a mio avviso, l’unico partito che lotta per l’equità sociale, la libertà e la democrazia – la visibilità che merita. Oggi ad Afragola e a Sant’Antimo si è delineato il futuro del partito con le costituzioni delle sezioni cittadine e con le rispettive assegnazioni dei ruoli. Colgo l’occasione per fare i miei più sentiti auguri ai consiglieri Vincenzo De Stefano e Raffaele Iazzetta che tra pochi giorni sanciranno il loro passaggio anche in Consiglio Comunale al coordinatore di Afragola Luigi D’antò, alla coordinatrice cittadina di Sant’Antimo Ilaria Cammisa e al Presidente del Comitato di Sant’Antimo Antonio Di Donato, con la speranza di una crescita costante, in termini di consensi, del nostro partito Più Europa. Ringrazio la presenza dei componenti di direzione nazionale del partito Rosario Mariniello Bruno Gambardella Arcangelo Macedonio ma sopratutto il mio caro amico Francesco Moxedano presidente di più Europa Napoli”.