Siamo a Nola, dove nella notte tra il 22 e il 23 gennaio scorsi quattro persone a bordo di un’auto hanno fatto irruzione in un centro scommesse.
In particolare due di loro sono rimasti in auto, mentre gli altri due hanno sradicato la saracinesca dell’attività commerciale con una cesoia. Tuttavia qualcosa è andato storto e i ladri si sono dati alla fuga.
Pertanto, il titolare dell’attività ha denunciato l’accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli:
“Dopo non essere riusciti ad aprire un varco, hanno abbandonato l’idea di derubarmi, anche perché in quel momento passava un’auto della vigilanza che era stata allertata dato che era scattato l’allarme. Il problema è che qui, in via Nazionale delle Puglie, siamo succubi dei ladri. Qui quasi ogni sera arrivano dei soggetti che si accostano alle auto in sosta, rompono i finestrini e le depredano”.
Pronta la replica di Borrelli, che ha così commentato:
“Interi territori in balia della delinquenza e dei senza legge. Sembra di fare un ritorno al passato, di rivivere i tempi del Far West. In tema di sicurezza stiamo reggendo e i cittadini sono allo stremo. Ora si deve intervenire. Vogliamo quell’incremento di agenti promesso, e non solo nuovi uomini che sostituiscono quelli andati in pensione, più controllo delle strade e un inasprimento delle pene”.