Tragico incidente avvenuto ieri sera a Napoli, nel quale è rimasto gravemente ferito uno studente universitario di 21 anni.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane si trovava in Corso Garibaldi quando è stato travolto da un’auto in corsa mentre attraversava le strisce pedonali. Pertanto, è stato sbalzato contro le auto in sosta ed è ora ricoverato all’Ospedale del Mare in gravissime condizioni.
Ecco il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli:
“Bisogna accertare al più presto le dinamiche dell’incidente e capire se il conducente dell’auto fosse sotto l’effetto di alcol o droghe e se andava oltre i limiti di velocità. Troppe sono le vittime della follia, della velocità e dell’imprudenza. Soprattutto, deve far riflettere che tante vittime sono state investite nonostante stessero attraversando sulle strisce come ad esempio Elvira Zibra, travolta e uccisa da un pirata che correva ed impennava su una moto a via Caracciolo. Sono anni che lo gridiamo a gran voce: servono misure e dispositivi contro l’alta velocità, modifiche al codice della strada e condanne carcerarie per chi, con troppa leggerezza, arroganza, prepotenza e stupidità, mette in pericolo la vita altrui. Per ora seguiremo la vicenda di questo ragazzo sperando che possa salvarsi”.