Cronaca

Follia all’esterno della scuola, patrigno di un alunno pesta due collaboratori scolastici: denunciato

Published

on

Episodio di violenza avvenuto stamane all’esterno di una scuola di Qualiano, dove il patrigno di un alunno ha dato in escandescenze e si è fatto denunciare.

Secondo le prime informazioni, l’uomo era intento a parcheggiare davanti all’ingresso della scuola, quando un’auto alle sue spalle si è infilata al suo posto. A quel punto, il dipendente pubblico ha chiesto spiegazioni ma dall’uomo non è arrivata risposta.

Pertanto, quest’ultimo ha poi alzato le mani sul collaboratore scolastico, pestandolo sotto gli occhi di decine di studenti, genitori e insegnanti. L’aggressore è stato identificato in un 23enne di Villaricca già noto alle forze dell’ordine, che mentre stava rientrando in auto si è accorto che la vittima lo stava riprendendo col cellulare, che lui ha opportunamente lanciato nella vicina campagna.

Inoltre, non contento, il giovane ha spintonato e fatto cadere dalle scale anche un’altra impiegata della scuola che era intervenuta. Le vittime hanno denunciato l’episodio ai carabinieri, che sono quindi giunti a casa del 23enne e hanno trovato un bastone telescopico di ferro, uno storditore elettrico, un coltello a scatto e una pistola ad aria compressa, tutto prontamente sequestrato.

Intanto egli è stato denunciato a piede libero per lesioni personali, rapina impropria, usurpazione di titolo e detenzione di oggetti atti ad offendere. Invece, i due dipendenti dell’istituto sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso.

Popolari

Exit mobile version