Violenta rapina a mano armata avvenuta lo scorso 12 gennaio a Capaccio Paestum, all’interno del supermercato ‘Sole 365’.
In particolare, nel filmato delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio, si vede che quattro banditi fanno irruzione con il volto travisato da cappelli di lana e sciarpe, brandendo pistole. A quel punto, essi portano via il denaro contante dalle casse e costose bottiglie di liquore e champagne contenute in una teca di vetro.
Pertanto, il gestore dell’attività ha fatto recapitare al deputato Francesco Emilio Borrelli il filmato, con quest’ultimo che ha così commentato:
“Sempre più feroci, agguerriti e pericolosi. Mentre lo Stato sembra che stia a guardare come i criminali tentino, quasi riuscendoci, di conquistare il territorio a suon di pistole e terrore. Bisogna fare presto, prima che la tragedia, dietro l’angolo, faccia la sua comparsa, prima che cittadini e commercianti cadano nella disperazione più totale. Vogliamo un infoltimento di uomini in divisa e di pattuglie, soprattutto vogliamo controlli e leggi più determinate e scrupolose”.