Politica

La Carta di Sant’Antimo ha scelto Nicola Marzocchella come Candidato a Sindaco

Pubblicato

il

SANT’ANTIMO – Come largamente anticipato da Minformo, la città di Nicola Romeo ha il suo terzo candidato a Sindaco nella persona di Nicola Marzocchella, già ex vicesindaco del comune di Sant’Antimo.

Il gruppo civico della coalizione che si è data il nome del suo programma “La Carta di Sant’Antimo” stasera riunita all’Iter Taste Experience e ha decretato la scelta della propria sintesi davanti a circa settanta persone accorse all’evento.

A prendere la parola in rappresentanza della coalizione sono state Giusy Ferriero, Ivana Tarantino, Peppe Italia, Francesco Cesaro e l’Avv. Mario Angelino. Tutti compatti e coesi sul nome dell’architetto santantimese e dopo aver tessito le sue lodi hanno rimarcato fermamente il loro credo nelle idee e non nei capibastone o portavoti.

Emblematico è stato il passo di lato di Peppe Italia che ha voluto precisare quanto per questo gruppo sia prioritario l’interesse collettivo e non quello personale. Impersonando, nei fatti, quel principio, anche lui ha ribadito fermamente l’appoggio a Nicola Marzocchella.

Il dato politico che esce fuori da questa serata, dando uno sguardo anche al post pubblicato da Nicola Marzocchella attraverso la propria pagina social, è che l’unica fazione che finora ha mostrato il proprio seguito è quella de “La Carta di Sant’Antimo” il gruppo di sei liste civiche che si rivede nella figura dell’ex vicesindaco. La bravura del gruppo è stata quella di tracciare una linea netta di differenza con i suoi competitor, a partire dalla presentazione del proprio candidato a Sindaco che non ha preferito elogiare il proprio “io” attraverso un video girato in giardino o in stile “Barone di Canterbury” facendosi prestare la biblioteca del papi, ma insieme ai suoi sodali si è preferito rimarcare la partecipazione cittadina, aprendo con un invito pubblico al varo dei lavori del proprio programma elettorale, nonché la visione e la condivisione del gruppo sulle idee e le problematiche del territorio.

Popolari

Exit mobile version