Un incubo lungo 3 mesi, tanto ha dovuto aspettare la signora Altamura per rientrare nella sua casa di via Stadera ad Acerra, dove vive con il figlio disabile.
In particolare, l’abitazione della 75enne era stata occupata abusivamente da un gruppo di cittadini colombiani, che dopo essersi procurati le chiavi dell’appartamento da una conoscente della donna, si introdussero in casa sua per poi blindare la porta d’ingresso.
Pertanto, il deputato Francesco Emilio Borrelli si occupò della vicenda, denunciando pubblicamente la situazione e richiedendo l’intervento delle autorità per far sgomberare gli abusivi. Ecco le sue parole dopo la bella notizia di questa mattina:
“Stamattina sono andati via gli abusivi, ma hanno lasciato tutto a soqquadro ed hanno portato via alcuni oggetti personali della signora come il televisore ed il materasso. In ogni caso questa storia dimostra, dopo aver fatto liberare altri 4-5 alloggi occupati abusivamente e rubati ai legittimi assegnatari, che se si vuole i risultati si possono ottenere. Si ottengono soprattutto se chi subisce degli abusi va a denunciare, come ha fatto questa donna dopo essersi vista sottrarre la casa di sua proprietà. La denuncia formale, oltre che a richiedere ufficialmente l’impegno delle Istituzioni, è una forma di garanzia sulla serietà e l’integrità morale di chi ha subito il torto. Bisogna sempre denunciare”.