Attualità

Caso Ferragni-Balocco, si va verso l’ipotesi di truffa: le ultime

Pubblicato

il

Guai senza fine per Chiara Ferragni, poiché per quanto concerne il caso del pandoro Balocco griffato con il suo nome, la prospettiva accusatoria dell’indagine potrebbe cambiare, con l’ipotesi di reato che potrebbe essere di truffa e non più di frode in commercio.

Pertanto, nel corso della mattinata odierna, gli investigatori del Nucleo di Polizia Economico finanziaria della GdF di Milano hanno depositato una prima annotazione al procuratore aggiunto Eugenio Fusco.

A questo punto è probabile che venga ipotizzato il reato di truffa e che si arrivi a breve alle prime iscrizioni nel registro degli indagati, anche se andranno prima valutati i temi del presunto profitto illecito e del danno ai consumatori, elementi necessari per avvalorare tale ipotesi di reato.

Inoltre, nell’inchiesta milanese verranno analizzati casi simili quali la vendita del prodotto di turno con la griffe Ferragni, proposta dall’influencer con scopi solidali. Tra questi, dovrebbe esserci anche quello relativo alla bambola Trudi, di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi.

Popolari

Exit mobile version