Episodio di violenza avvenuto presso la Villa dei Fiori di Acerra, in provincia di Napoli, dove questa notte i membri di una famiglia hanno forzato la porta del Pronto Soccorso e picchiato la guardia giurata.
Stando alle prime informazioni, essi avrebbero insistito per conoscere l’esito degli esami diagnostici cui una familiare si era sottoposta, ma non ottenendo risposta dagli infermieri hanno reagito come peggio non si credeva.
Pertanto, a segnalare l’episodio, ci ha pensato l’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’:
“Ci giunge segnalazione che stanotte, intorno alla mezzanotte, c’è stata l’ennesima aggressione al personale sanitario nel Pronto Soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra. Da quanto ci viene raccontato un’intera famiglia di Casalnuovo ha forzato la porta del Pronto Soccorso per accedere ai locali, aggredendo verbalmente i sanitari e fisicamente la guardia giurata, che ha avuto la peggio. Alla base di tale gesto sembrerebbe che i parenti di una paziente, giunta in PS per dolore toracico, volessero sapere a tutti i costi l’esito dell’Elettrocardiogramma. La guardia giurata si è refertata ed ha interrotto il servizio”.
Sul posto, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Acerra, che stanno ora indagando per rintracciare i responsabili, mentre il vigilante è stato dimesso con tre giorni di prognosi per contusioni al volto e ad una mano.