Cronaca

Il dramma di Tornado, il cavallo morto per i botti di Capodanno

Pubblicato

il

Dolore e lacrime a Buttigliera Alta, frazione Cornaglio, nel Torinese, a causa della scomparsa del cavallo irlandese Tornado, morto a 22 anni per lo spavento dovuto ai botti di Capodanno.

In particolare, la tragedia si è consumata presso la tenuta dell’Oca Carolina poco dopo la mezzanotte. Infatti, il rumore intenso dei fuochi d’artificio ha spaventato tutti gli animali della zona, con Tornado che si è imbizzarrito per la paura ed è finito addosso a una pony, ferendosi ad una zampa.

A quel punto, nonostante l’immediato arrivo del veterinario, la frattura riportata dal cavallo è stata inguaribile e Tornado è stato sedato e soppresso nella notte. Ecco le parole della sua proprietaria, Carolina Verardo:

“Per colpa degli esseri umani stupidi e ignoranti, che non hanno rispetto per niente in questo pianeta, abbiamo perso un pezzo di cuore… Purtroppo le leggi non vengono rispettate e fatte rispettare. Il cavallo dal cuore d’oro, che ha insegnato a tantissimi bambini e adulti ad andare a cavallo. Ti penseremo sempre. Buon viaggio, Tornado”.

Poi, conclude: “Ci teniamo a far conoscere la nostra tragedia: vogliamo sensibilizzare le persone, sperando che in futuro si smetta di ricorrere ai fuochi d’artificio che causano danni agli animali”.

Popolari

Exit mobile version