Cronaca

Catania, denunciò il marito per averla sfigurata con l’acido ma era stata lei: 55enne in manette

Pubblicato

il

Era il 5 dicembre scorso, quando un 48enne ricoverato al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania, veniva arrestato con l’accusa di lesioni personali gravissime.

In particolare, l’uomo era stato denunciato dalla moglie 55enne, la quale aveva dichiarato di essere stata sfigurata con l’acido dal marito. Tuttavia l’uomo ha sempre difeso la sua posizione, esponendo la sua versione dei fatti al Gip: “Mi ha aggredito lei, quella bottiglietta con l’acido non l’ho neppure toccata”.

Pertanto, le successive indagini hanno ribaltato la vicenda, con la 50enne che avrebbe potuto simulare un’aggressione quando sarebbe stata invece lei a minacciarlo con l’acido. Per tale motivo la donna è stata arrestata, nonostante abbia sempre dichiarato di aver trovato il marito con quella bottiglietta in mano al rientro da lavoro, e che lo stesso gliel’avrebbe gettata al viso.

A quel punto la donna, con la parte destra del volto sfigurata, era stata poi portata in ospedale e dimessa con 20 giorni di prognosi, fino all’arresto dello scorso 8 dicembre, quando è stata associata al carcere con l’accusa di sfregio permanente e calunnia.

Popolari

Exit mobile version