Cronaca

Pavia, 15enne tenta il suicidio dopo essere stata violentata da un uomo conosciuto sui social: salvata dai carabinieri

Pubblicato

il

Tragedia sfiorata a Pavia, dove una ragazzina di 15 anni ha tentato il suicidio dopo essere stata violentata da un 25enne conosciuto sui social.

Stando ad una prima ricostruzione, i due sono di origine nordafricana e si sono incontrati nel pomeriggio di Santo Stefano alla stazione Porta Garibaldi di Milano, dalla quale si sono spostati poco dopo per salire sul treno sino a Pavia. Proprio lì, sulle rive del Ticino, che si è consumata la violenza.

Inoltre, l’aggressore si è anche offerto di riaccompagnarla a casa ma la vittima si è rifiutata, così replicando: “Lasciami qui, voglio rimanere da sola”.

Pertanto, la stessa si è buttata poco dopo nelle acque del fiume, con l’intento di suicidarsi. Tuttavia, la telefonata fatta al 112 per lasciare un messaggio d’addio alla madre, ha però fatto scattare l’allarme e in poco tempo gli agenti si sono recati sul luogo illuminando il fiume con le torce, riuscendo a trovarla vicino al ponte coperto, mentre piangeva e chiedeva aiuto.

A quel punto, la giovane è stata trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stata curata dai medici e dimessa con una prognosi di due giorni. Intanto, sono in corso le indagini della Polizia per rintracciare l’autore dello stupro.

Popolari

Exit mobile version