Maxi truffa ai danni di un’anziana di Lecco, perpetrata da un 32enne napoletano con precedenti di Polizia.
Pertanto, i poliziotti del Compartimento Polfer Campania e i militari dell’Esercito Italiano sono riusciti a rintracciare l’uomo su un treno poiché aveva smarrito il suo cellulare, ma questi una volta che gliel’hanno ritrovato, ha fatto sapere al personale del treno di non essere interessato a riaverlo e che potevano disfarsene.
Tuttavia gli addetti delle Ferrovie, insospettiti da tale comportamento, hanno fatto una segnalazione alla Polizia Ferroviaria di Milano Centrale, che ha subito informato gli operatori della Polfer di Napoli Centrale.
A quel punto, una volta che l’uomo è giunto alla stazione di Napoli, è stato immediatamente individuato e bloccato dai poliziotti, i quali l’hanno trovato in possesso di una cassetta di sicurezza contenente monili d’oro per un valore stimato di circa 100mila euro.
In seguito, dalle indagini effettuate, è stato accertato che il contenuto di quella cassetta fosse il ricavato di una truffa effettuata nella stessa giornata ai danni della 85enne. Così, al termine dell’attività d’indagine, il 32enne è stato fermato per il reato di ricettazione ed è stato associato al carcere di Poggioreale.