Shock a Spineda, frazione del comune trevigiano di Riese Pio X, dove ieri sera la 27enne Vanessa Ballan è stata uccisa con sette coltellate al torace davanti alla porta di casa.
Stando ad una prima ricostruzione, ad uccidere la donna incinta sarebbe stato un uomo che lei aveva denunciato per stalking ad ottobre. Si tratta del 41enne Bujar Fandaj, cittadino kosovaro ma residente in un comune vicino, arrestato nella tarda serata di ieri dai carabinieri di Treviso.
Al momento, l’uomo è stato associato al carcere con l’accusa di omicidio aggravato. Pertanto, è stata disposta l’autopsia sul corpo della vittima, poiché sulle mani presentava numerose lesioni da difesa, a conferma del fatto che ella abbia provato a difendersi dalla furia omicida dell’assassino.
Ecco le parole del governatore veneto Luca Zaia:
“Assistiamo a una spirale di violenza che necessita da parte di tutta la società, a partire dalle istituzioni, di una risposta assolutamente ferma. Posso già annunciare che darò mandato affinché la Regione Veneto disponga il lutto regionale il giorno delle esequie di Vanessa Ballan”.