POLITICA

SANT’ANTIMO. L’ex Assessora Tarantino sceglie la coalizione civica e si candiderà tra le fila di Agorà

Pubblicato

il

SANT’ANTIMO – La preselezione naturale in vista delle prossime elezioni, va via via perfezionandosi, l’aveva anticipato nel suo socialeditoriale il collega Domenico Cacciapuoti, sempre attento alle vicende politiche santantimesi e così è stato.

Attraverso il suo profilo social Ivana Tarantino, già assessore comunale e big della formazione civica di cui fa parte anche l’ex vicesindaco Nicola Marzocchella, ha annunciato la sua discesa in campo tra le fila di Agorà.

L’ex Consigliera votata con 863 preferenze nel 2019 nella lista Nuovo Pensiero a sostegno di Corrado Chiariello fa sentire la sua presenza dopo aver conquistato la definitiva candidabilità, nell’agosto del 2022, a suon di dimostrazioni di innocenza e onestà nelle sedi opportune, fino ad arrivare alla Cassazione. Nel giugno del 2022, pur essendo candidabile, decide comunque di restare fuori dai giochi alle scorse elezioni, data la nomenclatura dei candidati e col senno di poi, a ragion veduta, visto il desolante epilogo di chi scelsero i santantimesi.

Oggi la situazione a lei è molto chiara. Far parte di una coalizione civica per la propria città appare la decisione più sensata dopo il fallimento dei partiti e le inchieste giudiziarie che i politicanti di mestiere attirano sul territorio. Attraverso il suo profilo è stata chiara. Ivana Tarantino ha scelto Agorà e Agorà si fregerà di avere una big tra le sue fila. La donna più votata nel 2019 si rimette in gioco per amore della propria città marcando ancor di più la forza aggregante del gruppo di Marzocchella. Per il resto. Staremo a vedere.

Queste sono le parole social dell’ex Assessora Ivana Tarantino: “Anche se manca ancora tanto alle prossime elezioni, sento il bisogno di comunicare il mio impegno per la prossima tornata elettorale. Difatti, dopo anni di alternanza di commissariamenti e malgoverno la nostra amata cittadina versa in uno stato pietoso e ritengo sia dovere di tutti fare la propria parte per risollevarne il destino. Per questo saró candidata tra le fila di Agorà, Agorà infatti, siede al tavolo della coalizione civica che contribuisce alla redazione della “Carta di Sant’Antimo”, programma elettorale che punta alla risoluzione dei problemi della nostra amata città superando gli steccati di ogni personalismo e protagonismo. Sogno un futuro migliore per il mio paese, sogno un futuro migliore per i miei e per i nostri figli e per questo lavorerò giorno e notte per realizzarlo”.

Popolari

Exit mobile version