Nel corso della mattinata odierna, si è conclusa una maxi operazione di Polizia Giudiziaria in 14 province, con l’impiego di oltre 500 operatori della Polizia di Stato, intervenuti nelle città di Arezzo, Bari, Catania, Genova, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Padova, Pescara, Reggio-Emilia, Rovigo, Salerno e Verona.
Pertanto, l’operazione si incastra nell’ambito di un’azione di contrasto alla criminalità giovanile e allo street bullying, con una quarantina di persone tratte in arresto e circa 70 denunciate. A preoccupare però, è che la maggior parte di essi fossero minorenni.
Inoltre, sono state sottoposte a sequestro pistole, armi da taglio e tirapugni, nonché centinaia di dosi di droga, alcune delle quali nei pressi di un istituto scolastico, oltre a diverse somme di denaro per un totale di circa 10mila euro.
In particolare, a Napoli, sono stati predisposti servizi mirati nel quartiere Mergellina, teatro di episodi violenti tra gruppi di giovani. Nel complesso, sono stati sequestrati 1,3 kg di cocaina e 5,3 kg di eroina a carico di ignoti, mentre sono state deferite in stato di libertà tre persone per detenzione di sostanze stupefacenti.