Attualità

Metro Linea 1, arrivato il 19esimo treno, l’assessore comunale Edoardo Cosenza fa il punto della situazione

Pubblicato

il

Arrivano notizie positive per la Linea 1 della Metropolitana di Napoli. L’assessore comunale alle infrastrutture Edoardo Cosenza, attraverso alcuni post sui social, ha fatto il punto della situazione fornendo gli ultimi aggiornamenti. “E’ arrivato il 19esimo treno di Linea 1. Passeremo gradualmente ad un frequenza sotto i 5 minuti. Adesso la sfida è portare i concittadini all’uso della metro”, scrive Cosenza.

Procedono regolarmente anche le sostituzioni di ascensori e scale mobili sulla tratta collinare: “Stazione Vanvitelli. Un momento importante. Ripartono i primi ascensori ‘nuovi’, direzione Policlinico. In tutta la tratta collinare di Linea 1 si devono fare – per legge – le sostituzioni trentennali di tutti gli ascensori e scale mobili. Un lavoro difficilissimo perche abbiamo deciso di farlo senza mai chiudere le stazioni, anche se con inevitabili fastidi per l’utenza. Anche la prima scala mobile dalla banchina è in fase di montaggio. Una operazione davvero complessa: è arrivata dai binari, di notte, divisa in 7 parti. I nuovi ascensori dovrebbero avere una efficienza molto maggiore, per il raffreddamento decisamente più efficiente. Oltre ad essere nettamente più veloci. Un grazie al Comune di Napoli, a tutto lo staff di ANM, dal dirigente dell’esercizio al direttore della commessa fino a tutti i lavoratori; ed ovviamente a tutte le maestranze dell’impresa. Insomma un eccellente gioco di squadra”, spiega l’assessore alle infrastrutture.

Terminate anche le installazioni delle nuove emettitrici di biglietti in tutte le stazioni della Linea 1: “Le ultime emettitrici nuove appena istallate. Con le quattro di Piazza Garibaldi il lavoro è terminato, disponibili in tutte le stazioni di Linea 1. Pagamento in contanti o con carta di credito. Oltre alla possibilità di usare il tap and go – con carta di credito o bancomat – in ogni stazione”, conclude Cosenza. 

Popolari

Exit mobile version