Salerno piange la scomparsa di Pasquale Andria, storico Presidente del Tribunale per i Minorenni, che nel corso della sua vita ha ricoperto prestigiosi incarichi, tra cui quello di vicepresidente nazionale di Azione Cattolica.
Ecco il post di cordoglio di Azione Cattolica:
“Oggi Pasquale Andria, già Presidente diocesano e Vicepresidente Nazionale di AC, è tornato alla casa del Padre. Ci lascia un pezzo importante e fondante dell’Azione Cattolica diocesana e nazionale. Il suo impegno in AC, espresso con rigore, competenza ed umanità è stato un esempio fulgido di laicità, come descritto nei progetti di AC. Quando un padre termina i suoi giorni terreni, i figli diventano adulti. Da oggi, l’Azione Cattolica diocesana è un po’ più adulta, chiamata ad assumersi la responsabilità dell’eredità di Pasquale Andria”.
Inoltre, vi è anche il ricorso di Maria:
“Nel mio lavoro capita quotidianamente di interloquire con i Tribunali, ma il mio rapporto con il Giudice Pasquale Andria ha segnato un passo importante nella mia vita, sia professionale ma soprattutto personale. La sua profonda sensibilità e la proiezione dei minori verso un futuro migliore erano alla base delle sue scelte ! Lo ricorderò come la persona nobile e dal cuore sensibile”.