Sport

Tennis, l’Italia batte l’Australia e conquista la sua seconda Coppa Davis: decisiva la vittoria di Sinner su De Minaur

Pubblicato

il

Quella appena trascorsa è stata una domenica tutta italiana, visto che dopo la vittoria di Pecco Bagnaia in Moto GP è arrivato anche il trionfo dei ragazzi del tennis azzurro, che hanno portato a casa la seconda Coppa Davis della nostra storia.

In particolare, in quel di Malaga, gli uomini di Filippo Volandri trascinati da uno straordinario Jannik Sinner sono riusciti ad affermarsi e a portare a casa un titolo che mancava da 47 anni. Nel primo match, il nostro Matteo Arnaldi ha avuto la meglio sull’australiano Popyrin, regolato con un 7-5 2-6 6-4. Mentre nel secondo incontro, Sinner ha sconfitto De Minaur con un perentorio 6-3 6-0.

L’Italia conquista la sua seconda ‘insalatiera’ su 8 finali disputate, e l’emozione dei protagonisti si compendia nelle parole di Sinner a fine torneo:

“Grazie davvero a tutti per il vostro supporto, è stato meraviglioso. E’ bello aver sentito questo affetto e aver potuto condividere queste emozioni, ci avete dato energia. Abbiamo lavorato tanto e siamo davvero felici. Ora ce la godiamo. È una vittoria particolare, speciale. Sapevamo che avevamo un ottimo gruppo. Siamo riusciti a mettere i pezzi insieme. Matteo Berrettini ha avuto tanti infortuni, ma è venuto qua a sostenerci e a fare squadra. Dico grazie a tutti gli italiani e a tutto il pubblico che ci ha creduto anche quando le cose sono andate male. Io ho portato tanta energia da Torino. Ieri eravamo ad un punto dall’essere fuori e oggi, siamo qui ad alzare la Coppa”.

Popolari

Exit mobile version