Attualità

Blitz della GdF, sequestro milionario per due società operanti nel settore della vendita di auto: i dettagli

Pubblicato

il

Blitz della Guardia di Finanza di Caserta, che ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo nei confronti di due società operanti nel settore del commercio di autoveicoli, nonché dei rispettivi rappresentanti legali, per un valore complessivo di 1,5 milioni di euro.

In particolare, l’intensa attività d’indagine ha consentito di svelare un articolato sistema di frode perpetrato attraverso il ricorso sistematico a false fatturazioni, per un importo complessivo di oltre 8 milioni di euro.

Pertanto sono state individuate 21 società, che consentivano ai soggetti beneficiari della frode di evadere l’imposta sul valore aggiunto e di praticare prezzi inferiori a quelli di mercato. Tale meccanismo fraudolento, veniva reso ancora più sofisticato attraverso l’alterazione dei documenti di acquisto utilizzati per la richiesta di immatricolazione dei veicoli oggetto di compravendita.

Infatti, gli stessi veicoli seguivano sulla carta l’iter della filiera di vendita, mentre in realtà venivano immatricolati direttamente in capo alla persona fisica acquirente finale.

Popolari

Exit mobile version