Cronaca

Reati contro il patrimonio e 25mila euro falsi: arrestate due persone nel Casertano

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri della stazione di Villa Literno, che nel pomeriggio di ieri hanno dato esecuzione ad un mandato d’arresto europeo emesso lo scorso 6 novembre nei confronti di un pregiudicato di 45 anni, ritenuto responsabile di reati contro il patrimonio.

Inoltre, nel corso di questo servizio, gli agenti hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per falsa dichiarazione sull’identità personale, possesso di documenti falsi validi per l’espatrio, falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato, previo concerto, di monete falsificate a carico di un 58enne nigeriano, domiciliato a Villa Literno.

In particolare, l’uomo ha insospettito i militari dell’Arma con il suo atteggiamento sopra le righe, e dopo aver fornito false generalità. Pertanto, la successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare una carta d’identità valida per l’espatrio e un passaporto, oltre alla somma di 25mila euro in banconote di piccolo taglio e varie carte di credito. Al momento, gli arrestati sono stati associati al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Popolari

Exit mobile version