Cronaca

Blitz dei carabinieri, smantellato il clan Abbinante di Scampia: 37 arresti

Published

on

Blitz dei carabinieri della Compagnia Napoli-Stella a Scampia, dove hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 37 persone ritenute affiliate a vario titolo al clan Abbinante.

In particolare, gli indagati sono gravemente indiziati a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi, produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. Tutti reati aggravati dal metodo e dalle finalità mafiose.

Pertanto, sono state documentate diverse estorsioni ai danni di imprenditori ed esercizi commerciali della zona. Infatti, gli affiliati al clan avrebbero costretto gli esercizi commerciali presenti all’interno del Rione Monte Rosa a rifornirsi di pane, latticini, buste ed altri prodotti di prima necessità esclusivamente dai fornitori individuati dal clan.

Inoltre, sono stati riscontrati nella disponibilità del clan anche box auto destinati a magazzino merci per il sodalizio, dove sono state rinvenute armi e droga.

Popolari

Exit mobile version