Nella giornata di ieri, 29 ottobre, il Partito Democratico di Afragola ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha presentato le proprie osservazioni inviate al Piano Urbanistico Comunale dell’Amministrazione Pannone lo scorso 6 ottobre, frutto di un gruppo di lavoro costituito per l’occasione.
Per l’occasione, sono intervenuti il Presidente Francesco Zanfardino, il Segretario Pasquale Rosario Iazzetta, il Vice-Segretario Giovanni Tuberosa, la Responsabile Urbanistica e Ambiente Lia Moccia e il componente della Segreteria nazionale del Pd Sandro Ruotolo.
Al momento, sono tanti gli interrogativi che sono stati posti rispetto ad un PUC calato dall’alto, in cui emerge la palese volontà di un’edificazione aggressiva, solo ed esclusivamente a vantaggio di pochi. Rispetto al PUC 2021, a cura della stessa società di progettazione, vi è un fabbisogno di alloggi completamente ribaltato, passato da un valore negativo ad un valore di 7.196 unità, vi sono inspiegabili cambi di destinazione e davvero tanto altro.
Da oggi 30 ottobre sarà possibile consultare il risultato del nostro lavoro sul tema, sperando che sia utile alla cittadinanza per riflettere e discutere sulle pesanti ombre che lascia questo PUC.
Nello specifico, troverete sul nuovo sito del PD Afragola al link https://www.pdafragola.it/puc-afragola/:
- La registrazione completa della Conferenza stampa
- Le slide riassuntive proiettate alla Conferenza stampa
- La relazione a corredo delle osservazioni
- Le dieci osservazioni puntuali inviate